Loading...

GASTRONOMIA TOSCANA SPA

Winter Tour
Home / GASTRONOMIA TOSCANA SPA

Gastronomia Toscana SpA, azienda pratese di piatti pronti freschi, sughi e salsine distribuiti in Italia e in USA con il marchio Mi Garba, si è sempre caratterizzata per l’alta qualità e la ricerca dell’originale.
Rispettando la grande attenzione dell’azienda per i migliori ingredienti, la lavorazione artigianale e l’empatia con il consumatore, anche il grande evento organizzato da EDEMPG non è stato da meno.

Il Cliente ci ha coinvolti nella realizzazione di un evento inteso come presenza all’Abetone, la nota località sciistica dell’appennino tosco-emiliano, in occasione di una serie di gare sciistiche; l’obiettivo era quello di avere un punto ben visibile alla partenza della cabinovia, dove spiccasse il marchio “Gastronomia Toscana” e fosse possibile assaggiare i prodotti dell’azienda.

Abbiamo creato un percorso virtuoso che ha generato grandi opportunità di interazione con il pubblico e argomenti di vendita in GDO: per accedere all’assaggio dei prodotti di Gastronomia Toscana, lo sciatore doveva prendere parte dalla compilazione di un form cartaceo diviso in più parti: la prima parte dedicata alla profilazione per successive attività di direct marketing; la seconda parte composta da una serie di domande simpatiche associate, una ad una, a un colore su tre disponibili (per ogni colore un menu di assaggio diverso). Il maggior numero di risposte dello stesso colore determinava il menu che, all’interno dell’igloo gonfiabile di circa 90mq, era preparato da uno chef e servito, a ogni visitatore, su vassoi in cartone riciclato con posate in bamboo, piattini in PLA e bicchiere in fibra con acqua. Non solo l’originalità dell’idea appartiene a EDEMPG, ma la nostra azienda si è occupata della realizzazione grefica dei materiali, della loro stampa e soprattutto dell’allestimento e manutenzione della struttura durante l’evento.
Efficace è stata la parte di comunicazione, anch’essa realizzata su supporti riciclati nel rispetto dell’orientamento aziendale che coincide con la purezza dell’ambiente montano.
.

EDEMPG ha organizzato un evento strategico di successo che ha convinto il cliente a riproporlo per altre stagioni e in altre località tra cui Madonna di Campiglio, Cortina D’Ampezzo e Sestola; il questionario come concepito è diventato uno strumento strategico di supporto alle vendite: infatti incrociando i dati dei partecipanti con i menù derivati dalla compilazione si è fornito un appiglio alla forza vendita per proporre al trade di una data area un paniere di prodotti che rispecchiasse le scelte operate dai partecipanti. Per Gastronomia Toscana SpA dunque un appiglio per recarsi dai buyer GDO con suggerimenti sull’assortimento. Infine, i partecipanti provenienti dalle zone più vicine alla sede del Cliente sono stati invitati ad alcuni blind tasting.



 Previous  All works Next