Loading...

Packaging

Home / Packaging

A Natale il prosciutto crudo di Parma non è solo più buono ma anche più bello, grazie ad un packaging che è tutto una sorpresa! Il Salumificio Trascinelli Srl ci ha chiesto di ideare una confezione elegante ma fuori dagli schemi tradizionali della concorrenza per distinguersi.


Packaging ed etichette: una revisione centinaia di esecutivi che ha previsto il cambio non solo di testi e immagini, ma anche di diciture legali, ingredienti e bolli delle certificazioni.


I logotipi che abbiamo creato primeggiamo su oltre 1800 referenze a marchio della nota insegna lombarda. I due loghi identificano altrettanti posizionamenti e approcci strategici al mercato per rilanciare la PL in grande stile. Vai alla case history.


Una nuova veste per il centesimo compleanno dell’azienda: siato intervenuti nel rifacimento di diverse linee di prodotto tenendo conto delle esigenze del Cliente e apportando la nostra esperienza co solidità nel mondo del balsamico.


Mentre impegnati sul fronte realizzazione del complesso catalogo prodotti, abbiamo individuato la forte esigenza del Cliente di risolvere il problema di inviare i campioni di prodotto ai prospect. Ecco dunque un elegante cofanetto di robusta fattura con alveoli a misura variabile adatti ad alloggiare i campioni in plastica della misura idonea per un dato prospect. Un lavoro molto apprezzato dal Cliente.


Il design del pack, conforme agli standard FDA, è studiato in modo da suscitare, emozionare e rievocare le calde atmosfere toscane attraverso immagini evocative del prodotto, in modo da garantire un rapporto lineare fra promessa e contenuto.


Un incontro di sapori suggellato da un packaging revisionato che punta sul colore per richiamare il gusto intenso del rum all’interno del cono gelato.

EDEMPG si è occupata del restyling delle etichette per le bottiglie di vino dell’azienda Icardi, associando un fiore ad ogni gusto.


Una linea raffinata per gli scaffali delle GDO? EDEMPG pensa anche a questo, richiamando l’attenzione di clienti giovani ma comunque attenti al gusto.


Una nuova seconda pelle per un prosciutto cotto d’eccellenza. La qualità certificata del prodotto viene messa in primo piano grazie ad un nuovo contenitore che lascia intravedere la marchiatura a fuoco.


Tradizione, innovazione e gusto si intrecciano nel packaging di questo prodotto: un nuovo brand e una nuova veste dai colori assortiti per distinguere i diversi gusti di ‘Cioccolami’.


Logotipo e confezioni golose per i maestri produttori di cioccolato Rizzati. L’ingrediente principale è messo in risalto anche nel colore del nuovo packaging.


Questa linea di prodotti doveva esaltare la tradizione, nella grafica e nei colori scelti, evindeziando però il rinnovamento delle ricette. Il cliente ha scelto di dare nuova vita ai propri prodotti tipici grazie al design di EDEMPG, accattivante e che concilia modernità e tradizione.
Ne è nata una linea di prodotti necessari per la dispensa, un “must” dei sapori italiani, dall’aspetto fresco e appetitoso.


Una pack elegante e raffinato; EDEMPG ha inserito una grafica aggraziata che ha valorizzato la delicatezza di un prodotto che è un complemento dal sapore unico.


Questo è un esempio di pack in licensing, cioè un pack che deve attenersi fedelmente alle regole del cliente. EDEMPG ha dovuto lavorare sulla grafica, partendo dalla fustella del committente che doveva essere “vestita” con un logo adeguato per l’occasione. La nostra scelta, pertinente e molto comunicativa, ha ricevuto l’approvazione immediata del cliente e anche della Juventus.