Loading...

MI GARBA

Authentic Tuscan
Home / MI GARBA

Gastronomia Toscana SpA, azienda pratese di piatti pronti con prodotti distribuiti anche in USA, ha diffuso nel mondo oltreoceano il packaging realizzato dalla nostra azienda che conferma, con il successo ottenuto dalle vendite, la nostra competenza nel portare a scaffale un’immagine di taglio italiano ma con grande appeal per il consumatore americano, Con “MI GARBA” i piatti della tradizione toscana non sono mai stati così protagonisti in USA.

Dopo aver accompagnato negli Stati Uniti la proprietà di Gastronomia Toscana in visita a un discreto numero di punti vendita della GDO e del tradizionale, il Cliente ci ha chiesto di realizzare la brand image che unisse una delle espressioni gergali toscane più, mi garba appunto, con un taglio grafico che rendesse inequivocabile l’originalità toscana e quindi italiana. Le immagini dei pack dovevano essere vivide, fresche e appetitose, come quelle di un piatto appena uscito dalla cucina e trasmettere al consumatore americano, ben lungi dal conoscere le ricette toscane e i momenti di consumo più tipici, come meglio gustare i prodotti.

Già il nome “Mi Garba”, rappresentativo di un dialetto conosciuto nel mondo come quello toscano, si prestava bene ad essere inserito nella cultura dei social media e dei souvenirs brandizzati e, in generale, alla cultura americana. EDEMPG ha fatto in modo che il packaging, conforme agli standard FDA, evocasse le atmosfere toscane e garantisse un rapporto lineare tra promessa e contenuto. Abbiamo realizzato per il cliente anche materiali per le fiere, come brochure e leaflet e realizzato una campagna di comunicazione specifica e diretta: sul retro del pack è raffigurato un aereo che consegna i prodotti in America direttamente dalla Toscana, richiamando la genuinità e la freschezza del prodotto e l’inequivocabile provenienza produttiva.

Oggi “Mi Garba” è in grado di proporre un’ampia gamma di sughi, salsine e piatti autentici, preparati in una delle regioni d’Italia più amate e conosciute all’estero e spediti in aereo negli Stati Uniti. Un forte impatto dei pack e del gusto sui nostalgici italiani e sugli americani che evitano “burger places” e i “quick lunch” americani. E con l’apertura del flagship store nel cuore di New York nella zona della NYU/Union Square, Mi Garba ha portato un vero pezzo d’Italia a NY!



 Previous  All works Next