Loading...

Logo Design

Home / Logo Design

Lo chef di Parma, Filippo Cavalli, ha rilevato un locale nella centralissima Piazza del Carbone. Il focus del locale è il buon vino e la carne. Ci ha chiesto di pensare a un nome per il locale e di disegnarne il logotipo. La nostra proposta di naming è stata Carbon Di Vino con intriganti e appetitosi giochi di parole e abbiamo disegnato un logotipo dai tratti attuali e giovani che promette belle serate tra amici. Si tratta di un’operazione di branding molto legata ai valori del marchio.


EDEMPG ha creato per UPCO Systems Srl un nuovo logo fresco e dinamico; le linee curve e i giochi di sovrapposizione delle lettere danno l’impressione del costante movimento che si riallaccia al tema delle connessioni; tema ripreso anche nel disegno della banda larga all’interno della lettera “O”, un focus efficace sull’area di lavoro dell’azienda.


Il logo di Kreativekids, giovane e dinamico, ruota intorno al mondo del gioco e del divertimento. All’interno della “K” iniziale, infatti, le palline di diversi colori si prestano ad essere cambiate a seconda dell’occasione o dell’evento ideato. In generale il logo, grazie all’utilizzo  di  linee stilizzate, crea un’immediato collegamento con i bambini e i loro disegni e scarabocchi.


EDEMPG ha creato per Simens Alimentare un logotipo frizzante e, soprattutto, svecchiato per la linea d’eccellenza “gourmet”. La modernità è resa grazie al gioco grafico tra l'”effetto usurato e grezzo” e quello “casereccio”. Di questo effetto ne giova l’impressione di genuinità del prodotto.


Il Gigante” su sfondo blu ha permesso di dare uniformità all’intera linea di prodotti, rendendo subito visibile il nome dell’azienda. Scegliere uno sfondo monotonale, inoltre,  ha predisposto le basi per una possibile semplice differenziazione dei prodotti in base alla tipologia o all’uso, come nel caso del logotipo “Premiati da il Gigante” per i soli prodotti agroalimentari di fascia alta.


Il logo “Premiati da Il Gigante” è nato per i soli prodotti agroalimentari di fascia alta. EDEMPG ha mantenuto l’ovale di sfondo proposto nella linea dedicata alla spesa di tutti i giorni cambiando il colore e il font, scegliendo di evidenziare con il corsivo l’esclusività della linea.


EDEMPG ha realizzato un brand adatto al mercato americano che ricorda fortemente la Toscana. Il cliente ha scelto il nome Mi Garba, inflessione toscana facile da pronunciare in inglese e l’ha vestito di colori che rimandano all’italianità. Sotto al brand è stato aggiunto un rafforzativo, Authentic Tuscan, che ne sottolinea la provenienza. Inoltre il cuoricino rende il brand frizzante dando quel tocco di spensieratezza e frivolezza tipiche del Bel Paese.


EDEMPG ha creato un logo che, grazie alla scelta del font e dei colori, è risultato in perfetta armonia con la foto che il cliente voleva fosse messa in risalto.


Il logo e, soprattutto, l’elegante font scelto da EDEMPG hanno messo in rilievo la linea di altissima qualità dei preziosi aceti balsamici di Modena IGP. Una qualità di eccellenza unita a un logo fortemente identificativo hanno dato carattere a queste raffinate confezioni.


Il logo che EDEMPG ha creato per “Acetaia Dodi” raffinato ed elegante nel suo messaggio di forte ed antica tradizione ha valorizzato la sapiente lavorazione di questo ingrediente. L’autorevolezza del tempo e della tradizione, preziosi maestri d’esperienza, trapela dal pack di uno dei più nobili prodotti delle colline emiliane.


EDEMPG ha creato per il marchio AIA e Neuroni un sigillo di garanzia che potesse aggiungere autorevolezza e prestigio ai negozi affiliati che sceglievano di esporlo. L’operato di EDEMPG ha permesso di usare lo stesso bollino sui negozi di proprietà e sugli affiliati, garantendo una notevole uniformità.


EDEMPG ha creato per Fattorie Padane Srl, leader nell’allevamento con attenzione a principi nutritivi sani, un logo dal tratto semplice che trasmette l’essenza dei paesaggi della pianura padana. Il design trasmette un’immediata impressione di genuinità degli allevamenti e, in generale, dell’offerta aziendale.


EDEMPG Una nuova seconda pelle per un prosciutto cotto d’eccellenza. La qualità certificata del prodotto viene messa in primo piano grazie ad un nuovo logo d’impatto grazie alla scelta dei font e dei colori