Loading...

Photoshooting

Home / Photoshooting

I gelati a marchio “Il Gigante” si sciolgono in bocca, ma non davanti all’obiettivo fotografico! Per questo, come sempre in questi casi, abbiamo seguito la prassi di lavorare con gelati fatti in legno e ricoperti del gusto proposto al pubblico. Niente di più realistico per un photo shooting d’esperienza.


Il nostro team di fotografi, specializzati in vari settori, ha realizzato centinaia di scatti fotografici. EDEMPG ha svolto un lavoro meticoloso con il fine di restituire un’immagine gustosa dei prodotti alimentari. La fantasia è alla base della realizzazione degli scatti che, come accade spesso in questi ambiti, rischiavano di risultare anonimi. Le fotografie delle cartucce per stampanti, ad esempio, sono caratterizzate da colori accattivanti che attirano il consumatore e lo guidano nella scelta. Per la linea di prodotti a fascia alta, “Premiati da Il Gigante”, abbiamo invece seguito la strada dello scatto ricercato, per dare maggior enfasi al marchio.


Scatti d’effetto per valorizzare i prodotti, raccontarne la storia, il vissuto e la funzione senza scadere in immagini banali.
Ecco dunque l’effetto foto ricordo con intriganti fili di lana che imbrigliano la plastica. Un incontro materico d’effetto per dare eleganza a un prodotto, la plastica, tutt’altro che intrigante.

Una linea di prodotti destinata al mercato americano che, tuttavia, vuole mantenere un legame con la sua terra d’origine: la Toscana. L’obiettivo è quello di trasferire il gusto di un prodotto grazie ad una ricercata sintesi fotografica. L’esigenza del cliente è di trasmettere ricette uniche e originali nel loro genere: EDEMPG la realizza in collaborazione con G&G Consulting Co.


L’ambizione di questo progetto è quella di intrattenere e raccontare il prodotto. Il nostro compito era quello di rivestire le pareti di uno stand di 180 mq. Abbiamo realizzato scatti fotografici nei quali il salume e la sua conformazione fisica diventano veri e propri scenari o interpreti di scorci di vita. L’affettato diviene prima treno, poi bandiera che svetta sul mare di mortadella e altro ancora.