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Marketing activities

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Parmacotto SpA ci ha chiesto di occuparci di una attività promozionale associata al brand attraverso una semplice ma efficace operazione a premi. Abbiamo ideato un’immagine campagna rivolta ad un pubblico giovane, che mette al centro il momento di consumo dei prodotti. Il nostro contributo si è esteso alla creazione di leaflet, vetrofania, cartelli da banco, locandine e moduli di adesione. Ci siamo occupati anche degli aspetti legislativi e di gestione della raccolta informazioni dei negozi aderenti l’iniziativa.

EDEMPG si è occupata di creare per Mi Garba uno strumento ibrido di comunicazione che unisse i linguaggi della pubblicità e del marketing above the line ai supporti del below the line. Si tratta di un trattamento campagna inserito sul retro dei pack dei prodotti e utilizzato nei banner in punto vendita e nelle fiere commerciali.  Il leit motiv è un aereo che consegna i prodotti in America direttamente dalla Toscana, richiamando l’origine, la genuinità e la freschezza del prodotto. Questo ha permesso al cliente di ottenere una campagna di comunicazione specifica e diretta praticamente a costo zero.

Una buona strategia promozionale per intrattenere in fiera? Un concorso online Selfie + Facebook con tantissimi premi da vincere… impastando!

Idee sempre all’opera per creare un mensile con le nuove proposte, le curiosità e le ricette dallo Spaccio Aziendale AIA/Negroni. La fidelizzazione dei clienti  avviene ogni mese, grazie a grafiche accattivanti che valorizzano i singoli prodotti AIA e la loro versatilità nelle ricette scelte ad hoc per ogni mese

Tramite una grafica semplice e di immediata comprensione, EDEMPG si è occupata dell’organizzazione e gestione del programma Fedeltà “Lo Spaccio Aziendale”. Che ha dato ai clienti la possibilità di fruire nel tempo di molti vantaggi.

Per incrementare le vendite dello Spaccio AIA, EDEMPG ha ideato e realizzato una serie di attività promozionali. Come ad esempio giochi elettronici su schermi touch screen con instant Win associato a Cash-Back.

Obiettivo iniziale: promuovere i prodotti nei negozi di prossimità. Questa semplice attività ha poi mutato il suo scopo iniziale, coinvolgendo il consumatore finale. EDEMPG sfrutta l’occasione per fidelizzare i negozianti TOP e incoraggiare il trade. Ecco, così vediamo nascere un concorso associato ad un gioco elettronico su PC portatili con schermo touch screen. Abbiamo considerato varie soluzioni: instant win, premi a estrazione settimanale e superpremio finale. La REDEMPTION era ELEVATISSIMA: oltre l’ 11%.  Vai alla case history.

I prodotti dell’azienda svedese Naty avevano bisogno di un forte supporto alla vendita in diverse catene della GDO italiana. L’azienda di Stoccolma ci ha selezionati come partner per veicolare sul mercato italiano le attività di promozione a supporto del brand. Marchio specializzato nella produzione e distribuzione di pannolini, creme e detergenti realizzati solo con materie prime naturali e con un bassissimo impatto sull’ambiente. Una delle attività più significative ci ha visti coinvolti nella creazione e gestione di aree promo all’interno di un grande numero di ipermercati Auchan sul territorio nazionale.