Loading...

Logo Design

Home / Logo Design

Lo chef di Parma, Filippo Cavalli, ha rilevato un locale nella centralissima Piazza del Carbone. Il focus del locale è buon vino e carne. Ci ha chiesto di pensare ad un nome per il locale e di disegnarne il Logo. La nostra proposta di naming è stata Carbon Di Vino con intriganti e appetitosi giochi di parole. Abbiamo disegnato un Logo dai tratti attuali e giovani che promette belle serate tra amici. Si tratta di un’operazione di branding molto legata ai valori ricercati dal cliente. 


EDEMPG ha creato per UPCO Systems Srl un nuovo Logo fresco e dinamico; le linee curve e i giochi di sovrapposizione delle lettere danno l’impressione del costante movimento che si riallaccia al tema delle connessioni; il disegno della banda larga all’interno della lettera “O” è un focus efficace sull’area di lavoro dell’azienda.


Il logo di Kreativekids, giovane e dinamico, ruota intorno al mondo del gioco e del divertimento. All’interno della “K” iniziale, infatti, le palline di diversi colori si prestano ad essere cambiate a seconda dell’occasione o dell’evento ideato. Il logo, grazie all’utilizzo di linee stilizzate, crea un’immediato collegamento con i bambini e i loro disegni e scarabocchi.


EDEMPG ha creato per Simens Alimentare un logotipo frizzante e, soprattutto, svecchiato per la linea d’eccellenza “gourmet”. La modernità è resa grazie al gioco grafico tra l'”effetto usurato e grezzo” e quello “casereccio”. Di questo effetto ne giova l’impressione di genuinità del prodotto.


Il logo Il Gigante caratterizzato dallo sfondo blu ha dato uniformità all’intera linea di prodotti. Questa scelta cromatica ha reso estremamente visibile il nome dell’azienda. Lo sfondo monotonale ha inoltre predisposto le basi per una possibile differenziazione dei prodotti in base alla tipologia o all’uso. Ne è un esempio il logotipo “Premiati da il Gigante” per i soli prodotti agroalimentari di fascia alta.


Il logo Premiati da Il Gigante è nato per i soli prodotti agroalimentari di fascia alta. EDEMPG ha proposto di mantenere l’ovale di sfondo del logo originale, cambiandone il colore e il font. Abbiamo scelto di evidenziare con il corsivo l’esclusività della linea.


EDEMPG ha realizzato un brand adatto al mercato americano. Per quanto riguarda il nome, il cliente ha scelto Mi Garba, inflessione toscana facile da pronunciare in inglese. Abbiamo deciso di vestire il logo con colori tipici italiani. Sotto al brand è stato aggiunto un rafforzativo, Authentic Tuscan, che ne sottolinea la provenienza. Inoltre il cuoricino rende il brand frizzante dando quel tocco di spensieratezza e frivolezza tipiche del Bel Paese.


EDEMPG ha creato un logo che, grazie alla scelta del font e dei colori, è risultato in perfetta armonia con la foto che il cliente voleva fosse messa in risalto.


Il logo e l’elegante font scelto da EDEMPG hanno messo in rilievo la linea dei preziosi aceti balsamici di Modena IGP. Una qualità di eccellenza unita a un logo fortemente identificativo hanno dato carattere a queste raffinate confezioni.


EDEMPG ha creato per “Acetaia Dodi” un logo raffinato ed elegante. La tradizione, preziosa maestra d’esperienza, trapela dal pack di uno dei più nobili prodotti delle colline emiliane.


EDEMPG ha creato per il marchio AIA e Negroni un sigillo di garanzia che potesse aggiungere autorevolezza e prestigio ai negozi che sceglievano di esporlo. L’operato di EDEMPG ha permesso di usare lo stesso bollino sui negozi di proprietà e sugli affiliati, garantendo una notevole uniformità.


EDEMPG ha creato per Fattorie Padane Srl, leader nell’allevamento con attenzione a principi nutritivi sani, un logo dal tratto semplice che trasmette l’essenza dei paesaggi della pianura padana. Il design trasmette un’immediata impressione di genuinità degli allevamenti e, in generale, dell’offerta aziendale.


Una nuova seconda pelle per un prosciutto cotto d’eccellenza. La qualità certificata del prodotto viene messa in primo piano grazie ad un nuovo logo d’impatto, alla scelta dei font e dei colori