Per Il Gigante Spa, EDEMPG ha sviluppato una vera e propria strategia di branding e packaging design, costruita attorno al concetto di marca privata. L’intervento è iniziato con un’attenta analisi della concorrenza e si è sviluppato con la creazione grafica di linee prodotto coerenti, ben distinguibili e pensate per la distribuzione moderna.
Sono stati progettati due segmenti distinti:
- Una linea destinata alla spesa quotidiana, con referenze che spaziano dall’alimentare al prodotto chimico e tecnologico
- Una linea di fascia alta, pensata per comunicare qualità ed esclusività
Attraverso il packaging, il brand comunica valori di fiducia, accessibilità e coerenza visiva su tutta la linea di prodotti. L’obiettivo principale è stato quello di rendere immediatamente riconoscibile il prodotto a scaffale, garantendo al contempo coerenza con l’identità visiva dell’insegna.





