Skip to content

Packaging Design e Etichette Coordinare per Mutti: Nuova Linea Iconica

Home / Progetti / Packaging Design e Etichette Coordinare per Mutti: Nuova Linea Iconica
Polpe Mutti.Marketing e strategie di comunicazione su misura per affermare il tuo brand.

Packaging ed etichette per un’identità coerente e distintiva

Coordinamento grafico e restyling etichette per una linea prodotti iconica

Il progetto di redesign per Mutti Spa ha avuto come focus la razionalizzazione e l’uniformità grafica di tutte le referenze della storica azienda parmense, leader nella trasformazione del pomodoro. L’intervento ha incluso il riordino degli esecutivi, la correzione di imprecisioni grafiche e l’adattamento dei nuovi prodotti al layout coerente con la visual identity consolidata del brand.
Grazie a una gestione attenta della palette colori e della struttura delle etichette, EDEMPG ha supportato Mutti nella diffusione di una linea visiva solida e riconoscibile, rafforzando la percezione di qualità e tradizione su ogni punto vendita e canale distributivo.

scheda progetto
cliente:
Mutti Spa
settore:
Industria alimentare / Largo consumo / Conserve
Progetto:
Riordino esecutivi e coordinamento etichette packaging
Obiettivi:
  • Eliminare incoerenze grafiche presenti nei file esecutivi
  • Riordinare e aggiornare le grafiche esistenti in modo coordinato
  • Adattare i nuovi prodotti al sistema visivo già affermato
  • Mantenere l’identità visiva del brand senza alterarne il valore storico
Attività svolte:
  • Verifica, riordino e ottimizzazione di tutti i file esecutivi di prodotto
  • Coordinamento grafico tra linee di prodotto differenti
  • Adattamento della grafica ai diversi formati e supporti (bottiglie, barattoli, lattine)
  • Conservazione dei codici colore e dei font distintivi del brand
altri progetti che potrebbero interessarti

ti piacciono i nostri lavori?