Skip to content

Negroni – Concorso Trade to Consumer: Touch Screen, Instant Win e Superpremio

Home / Progetti / Negroni – Concorso Trade to Consumer: Touch Screen, Instant Win e Superpremio
Negroni Concorsi.Marketing e strategie di comunicazione su misura per affermare il tuo brand.

Attività Promozionale Multicanale per la Distribuzione di Prossimità

Meccaniche Coinvolgenti per Aumentare le Vendite e Fidelizzare

EDEMPG ha sviluppato per Negroni una campagna promozionale ad alto impatto, pensata per valorizzare i prodotti nei negozi di prossimità e contemporaneamente stimolare il trade.
Grazie a una strategia evoluta, il progetto si è trasformato in un concorso a premi rivolto direttamente al consumatore finale, combinando differenti meccaniche:

  • Instant Win
  • Estrazione settimanale
  • Superpremio finale

Il tutto supportato da un gioco elettronico accessibile da PC con schermo touch installati nei punti vendita. Il formato si è dimostrato altamente efficace e replicabile, raggiungendo una redemption superiore all’11%.

scheda progetto
cliente:
AIA / Negroni
settore:
Food – Salumi, grande distribuzione
Progetto:
Sviluppo e gestione concorso multicanale con touch screen e premi
Obiettivi:
  • Aumentare la visibilità e le vendite dei prodotti Negroni nei negozi
  • Fidelizzare i top clienti e stimolare la rete vendita
  • Attivare il consumatore finale attraverso un'esperienza digitale
Attività svolte:
  • Ideazione meccanica promozionale e concept
  • Sviluppo software gioco elettronico per PC touchscreen
  • Realizzazione materiali POP e premi personalizzati
  • Gestione del concorso e reportistica redemption
altri progetti che potrebbero interessarti

ti piacciono i nostri lavori?