Via MyAuchan smartphone app, Auchan is to navigate shoppers around stores and help consumers reduce food waste, reports Les Echos. Digital agency Phoceis has developed these two new functions for the French retailer’s MyAuchan app. The navigation tool has already been tested in one outlet, it sorts items on the shopping list according to the store layout and gives customers directions to the products. The other function alerts customers before products reach their expiry dates. To enable this, shoppers have to scan items before putting them in the fridge. While instore navigation is expected to be rolled out soon, the best before date feature will not be implemented until 2015…
PG Aisle Chatter: The Privacy Paradox
Consumers’ participation in loyalty programs continues to grow across all retail channels, but according to Mintel, the numbers don’t necessarily “translate to ‘genuine’ loyalty.” In addition to the 32 percent of loyalty members who are concerned about their privacy, more than one in 10 members (13 percent) express frustration or dissatisfaction with the level of personal information being requested upon enrollment, as well as a lack of control over the privacy of that information (10 percent).
Lidl To Launch First Ever UK TV Ad
Lidl UK is to debut its first ever nationwide TV advert in England tomorrow with a festive campaign for its premium range Deluxe…by European Supermarket Magazine
Ue-Canada, siglato accordo di libero scambio
Gift Starbucks using Twitter #amazing
Starbucks has launched a Tweet-a-Coffee programme, a new way for customers to send Starbucks coffee as a gift. Customers in the US can sync their Starbucks account to their Twitter account and tweet to @tweetacoffee and the Twitter handle of the gift recipient, Starbucks will then send the recipient a USD5 digital eGift voucher…
Sui prodotti Coop arriva il passaporto
Arriva il passaporto per oltre 1.400 prodotti confezionati a marchio Coop. Un portale dedicato il quale, digitando il nome dell’ alimento, è possibile conoscere il paese di provenienza di almeno due ingredienti principali. È il primo progetto in Europa di questo tipo con il quale si vuole rendere chiaro cosa c’è dietro un prodotto, ma anche spiegare perché si devono acquistare alcune materie prime all’estero…
Clicca qui per leggere l’articolo completo da ilsalvagente.it
Unilever, nuovo logo sostenibile per i 175 anni di Knorr
Per festeggiare il 175° anniversario del marchio Knorr sul packaging dei prodotti che conterranno ingredienti da agricoltura sostenibile sarà posto un nuovo logo che aiuterà a riconoscerli facilmente. La prima tappa sarà di rendere sostenibili entro il 2015 i primi 13 ingredienti più utilizzati (erbe e ortaggi)…
Auchan, il report viaggia sull’app
Un’idea davvero innovativa quella della catena di ipermercati Auchan, premiata anche al Grand Prix di Cannes nella sezione Design. Per una settimana, la cassa emetteva uno speciale scontrino con codici a barre, realizzato in collaborazione con Serviceplan, tramite il quale i clienti più fedeli potevano leggere il bilancio di sostenibilità 2012 attraverso smartphone, con la app Scan Auchan. I codici a barre e le istruzioni per scaricare la app sono a disposizione anche al sito www.auchan.it (sezione Auchan Sostiene)…
Wwf e Autogrill, sperimentare per non sprecare
Nell’ambito dell’iniziativa del Wwf “One Planet Food” (e aspettando Expo2015), Autogrill ha lanciato un’iniziativa di collaborazione che prevede lo sviluppo di una filiera integrata per i rifiuti organici di tre punti vendita: Villoresi Est, Brianza Nord e Brianza Sud. Qui, i rifiuti alimentari verranno trasformati in compost che, a sua volta, sarà utilizzato per alimentare un orto nell’Oasi Wwf Bosco di Vanzago, alle porte di Milano…
Clicca qui per continuare a leggere del progetto su Green Business
First European Lavazza boutique in Brussels
Non solo investimenti in Italia ma anche all’estero per le aziende leader …
Barilla inaugura a Pedrignano il piu’ grande magazzino automatico del mondo
La struttura permetterà a Barilla di migliorare il servizio offerto ai propri clienti (nello specifico i grandi gruppi della distribuzione organizzata) e di essere dunque più competitiva sul proprio mercato di riferimento. Il maxi polo – che ha visto un investimento di quasi 15 milioni di euro – rappresenta inoltre un modello di efficienza energetica e ambientale: consente di eliminare circa 3000 viaggi all’anno verso magazzini esterni, di abbattere quindi le emissioni di C02, di tagliare del 40% i consumi dell’illuminazione e di ridurre del 20% il fabbisogno di energia termica…
Clicca qui per leggere l’articolo completo da Distribuzionemoderna
Lavazza annuncia investimenti in Italia per 160 milioni di euro
Dopo tante cattive notizie di aziende che lasciano l’Italia per andare a produrre altrove… Lavazza ha annunciato il proprio piano strategico per i prossimi anni, che prevede un investimento in Italia di 160 milioni di euro…
Clicca qui per leggere l’articolo completo da Distribuzionemoderna





