Loading...

CHIESI FARMACEUTICI SPA

Video Tutorial per Flexible Benefits
Home / CHIESI FARMACEUTICI SPA

Chiesi Farmaceutici SpA, un’azienda il cui motto è “People and Ideas for Innovation in Healthcare”, è senza dubbio molto attenta ai propri dipendenti, ai servizi che può offrire per renderli più appagati nella vita privata e, per ovvia conseguenza, in quella lavorativa.
A noi il compito di rendere chiara la fruibilità dei flexible benefits per i dipendenti attraverso un video esplicativo del servizio.

Per spiegare ai propri dipendenti come usufruire dei flexible benefits, CHIESI ha richiesto a EDEMPG un video tutorial che fosse in grado di rendere evidenti le scelte da compiere da parte dell’utente per fruire del servizio: i periodi di validità dei buoni, le aree di applicazione, le modalità di accesso ai benefit e la loro applicazione personalizzata in base al profilo professionale.
Era necessario rendere chiara anche la procedura di caricamento e invio delle ricevute di pagamento per ottenere correttamente il rimborso.

Tutto è iniziato con uno storyboard che è stato presentato al cliente e approvato. Lo storyboard, disegnato a mano, conteneva un sommario dei contenuti del video con alcune brevi descrizioni che raccontava le animazioni sullo schermo e una palette di colori che dava un’idea del “look and feel” del prodotto ultimato.
Il video tutorial realizzato da EDEMPG si è basato prevalentemente su una simulazione della procedura che il dipendente avrebbe dovuto seguire nel momento di adesione ai flexible benefits. Questa animazione senza voce fuori campo ha reso evidenti le scelte e le opzioni a disposizione del beneficiario; questo gli ha permesso di raccogliere preventivamente le informazioni necessarie.
Il video, con poche ma essenziali scritte, ha concentrato le informazioni in poco tempo, puntando su l’efficacia dei colori e della simulazione del movimento del cursore.

Alla fine del video l’utente ha raccolto tutte le informazioni necessarie per procedere, da casa o dall’ufficio, con la compilazione burocratica necessaria per ottenere i benefit.
Questo ha sicuramente permesso una procedura più veloce e meno soggetta a dubbi o incomprensioni e soprattutto ha alleviato il lavoro di spiegazione da parte dell’ufficio del personale.



 Previous  All works Next