Loading...

NETFLIX STRANGER THINGS LUCCA COMICS

Allestimenti - Eventi
Home / NETFLIX STRANGER THINGS LUCCA COMICS

EDEMPG RICREA GLI AMBIENTI DEL SET DELLA NOTA SERIE ORIGINALE NETFLIX

Netflix Italia ha portato ‘Stranger Things’ al Lucca Comics & Games che si svolge annualmente tra le mura della celebre città Toscana dal 2004. È un evento dedicato al fumetto, all’animazione, ai giochi di ruolo, giochi da tavolo, giochi di carte, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge tra gli ultimi giorni di ottobre e i primi di novembre.
È considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo dopo il San Diego Comic-Con International.

Netflix Italia ha affittato un’ampia area sotterranea di un palazzo entro le mura di Lucca. Il nostro partner, Stand-Up, ci chiede di ricreare la grafica degli ambienti del set della nota serie ‘Stranger Things’ originale Netflix. In particolare siamo tenuti a ricreare l’alfabeto dipinto dall’attrice, Winona Ryder, nel salotto della propria casa attraverso il quale può comunicare con il figlio Will (Noah Schnapp).

Gli spazi sono incantevoli e molto adatti alla presentazione dei vari ambienti dove si svolge la serie TV.
I problemi da risolvere sono diversi:
1. Adattare la grafica agli spazi espositivi ricreando il set cinematografico.
2. Ricreare l’alfabeto, di cui non esiste alcun file o immagine esecutiva, solo partendo dalle foto disponibili.
3. Ricreare porte, finestre e la boiserie interna alla casa.
4. Consegnare il lavoro pronto per la stampa in soli 5 giorni.
Il timing per la consegna degli esecutivi ad alta risoluzione era ristretto, il brief iniziale è arrivato poco prima dell’inizio della fiera.

In breve tempo EDEMPG ha consegnato al Cliente un prodotto in linea con la richiesta. Il set è stato ricreato al meglio, per far immergere completamente il visitatore all’interno del set di ‘Stranger Things’.



 Previous  All works Next