Loading...

MUTTI SPA

Etichette e Packaging
Home / MUTTI SPA

Mutti SpA azienda italiana specializzata nelle conserve alimentari, in particolare nel settore del pomodoro, è ben nota anche a livello europeo e fuori dai confini della UE. Per questo la revisione dei pack e delle loro etichette che EDEMPG ha effettuato è stata più che mai un lavoro delicato…

Mutti SpA ha presentato uno scenario problematico nel quale intervenire e operare una razionalizzazione e riodinamento delle referenze. Sicuramente l’esperienza di EDEMPG maturata nella gestione di grandi moli di referenze come ad esempio per la PL dei Grandi Magazzini e Supermercati Il Gigante SpA (oltre 1800 referenze lavorate in un paio di anni) ha avuto il suo grande peso. L’intervento di revisione ha coinvolto oltre 200 referenze per il mercato italiano ed estero. L’occasione ha dato modo al Cliente di apprezzare la qualità del lavoro e assegnarci la realizzazione di alcune nuove referenze tra cui la nuova versione del bag-in-box del preparato di pomodoro destinato alle pizzerie.

La revisione ha previsto il cambio di diciture legali, ingredienti, testi, immagini e bolli delle certificazioni delle etichette per latte, bottiglie e tubetti. Si è trattato di dover gestire una grande quantità di dati garantendo coerenza e continuità comunicativa in tutte le referenze: un’attività di vitale importanza per un’azienda che ripone nel proprio brand la massima fiducia e il cui packaging deve riflettere la qualità del brand. EDEMPG si è occupata anche delle differenti versioni di esecutivi e fustelle da verificare; ha mantenuto costantemente i contatti con gli stampatori per garantire che il risultato di stampa fosse attinente agli esecutivi approvati dal marketing; ha, infine, curato la gestione di un sistema affidabile e sicuro per il trasferimento di file mantenendo, per conto della clientela, l’archivio dei lavori eseguiti.

EDEMPG ha completato il lavoro rispettando i tempi di consegna previsti dal Cliente pur garantendo una grande qualità del prodotto finale; ha dimostrato capacità di problem solving in un contesto delicato come quello dell’etichettatura e del packaging di più linee di prodotti mantenendo coerenza e consistenza.



 Previous  All works Next