Loading...

Alibaba.com campione di incassi e-Commerce

Home / Blog / Alibaba.com campione di incassi e-Commerce

Tra i grandi BIG dell’e-Commerce mondiale si piazza sicuramente al primo posto il Gruppo Alibaba: la piattaforma di shopping online fondata da Jack Ma il 4 aprile del 1999.

Alibaba.com ha riscontrato un enorme successo per il ‘Single Days Shopping Festival’ edizione 2019, il corrispondente al Black Friday occidentale. E’ andato in scena l’11 Novembre, superando già alle 16 (ora di Pechino) la quota di 30 miliardi di dollari di merci vendute!.

I volumi delle vendite nell’arco delle 24 ore sono stati di 268,44 miliardi di yuan preliminari, pari a 38,37 miliardi di dollari.

Il traguardo raggiunto quest’anno ha bruciato quello del 2016, giornata in cui i cinesi avevano speso un ammontare complessivo di 17,8 miliardi di dollari, e ha superato anche le previsioni degli analisti, che avevano scommesso su una cifra di 24 miliardi di dollari. 

Del resto tante cose sono cambiate dalla prima edizione del ‘’Global Shopping Festival di Alibaba’’, indetta otto anni fa, a cui si presentarono solo 27 brand. All’appello quest’anno si sono presentati 140mila marchi, di cui 60mila internazionali.

Alibaba è riuscito ancora una volta a sorprendere la scena mondiale, battendo tutti i record dello shopping online e acquistando cento milioni di nuovi utenti che hanno partecipato alla maratona. Oltrepassando ancora una volta una piattaforma come Amazon, che ormai da anni prova instancabilmente a dominare la piattaforma cinese, portando a casa scarsi risultati. 

Jack Ma, in diverse interviste ha rilasciato consigli utili per i giovani imprenditori, ispirandoli e invogliandoli a raggiungere il successo.

Il fondatore è pienamente convinto che ci sia un tempo per ogni cosa. Se si vuole raggiungere un’obbiettivo, bisogna costruirselo piano piano, passo dopo passo, nel corso della propria crescita.

Sostiene che impegno, tenacia e determinazione siano gli ingredienti giusti per raggiungere l’obbiettivo.

’’Ogni errore crea sempre splendide opportunità… bisogna credere e non lasciarsi ostacolare dalle difficoltà, se cadi ti rialzi, se cadi ti rialzi e così via.’’, dice lui. 

I nuovi canali e i modelli distributivi multi canale sono una delle maggiori possibilità per le imprese anche di ampliare la loro clientela, oltre che essere una fonte di guadagno ovviamente. Alibaba.com è una delle tante prove concrete, a questo punto, che il mondo dell’e-Commerce stia prendendo piede e sopratutto di come stia dominando notevolmente il panorama mondiale.

Il commercio digitale è oramai una realtà consolidata, ma richiede alle imprese un approccio basato su una buona conoscenza delle dinamiche che lo governano e un costante aggiornamento.

Per strutturare un buon e-Commerce è necessaria un’azienda consapevole, aggiornata e in grado di riuscire nell’intento. Edempg, ha un team specializzato per la creazione di siti web con pagine dedicate all’e-Commerce  

Come esempio tra tutti, vale la pena citare l’azienda Terre Alte (www.terrealtevillarboit.it) che ha deciso di affidarsi al nostro team per la realizzazione del sito con tanto di e-Commerce e la gestione del canale Instagram

Edempg si rinnova ogni giorno per aiutare i propri clienti ha raggiungere traguardi ambiti e al passo con tecnologie e tendenze e… perché no, seguendo anche i consigli del signor Jack Ma.